Comunicato stampa 14 Marzo 2014

E' un Garmin Edge 510 il dispositivo che sarà in palio alla lotteria per beneficienza alla 3a edizione della Capriolo Bike, che si terrà tra due giorni (Domenica 16 Marzo 2014 ) a Capriolo in provincia di Brescia.

Il dispositivo è progettato appositamente per acquisire, condividere e rivivere ogni dettaglio con chi vuoi, è il nuovo bike computer con GPS e touchscreen che abbinano ai dati di corsa più completi il rilevamento live tracking, i trasferimenti dati in modalità wireless e la condivisione di informazioni meteo e social media tramite uno smartphone compatibile.

Il Comitato Organizzatore, nonchè Direttivo dell'MTB FRANCIACORTA CAPRIOLO, sensibile da tempo al mondo del sociale devolverà tutto il ricavato dei biglietti per la lotteria che vedrà come premio unico il Garmin Edge 510, ad un'associazione bisognosa del paese di Capriolo.   

La Capriolo Bike ti offre la corsa più dinamica di sempre......

Comunicato stampa 13 Marzo 2014

STA CROLLANDO IL MURO DEI 500...........

Sin dall'inzio l'obiettivo del Comitato Organizzatore della gara di Capriolo (BS), cross country da 34 km  e 1200 m di dislivello su 3 giri quest'anno giunta alla 3a edizione, era quello di bissare i partenti della precedente edizione, e a 3 giorni dall'evento possiamo affermare che il primo obiettivo è centrato.

I dati degli iscritti forniti dai responsabili del circuito Orobie Cup, al quale la manifestazione appartiene, ad oggi riportano 496 iscritti, tra i quali spiccano i nomi degli agonisti più quotati delle provincie di Brescia e Bergamo, ma non solo. Tra tutti non mancano i nomi di alcuni Open che hanno già percorso i sentieri e ciotolati della Capriolo Bike nelle precedenti edizioni.   

Forse la gara racchiude in se una serie di caratteristiche che non sempre è comune trovare nelle cross country, sarà il particolare percorso tra i vicoli del paese vecchio, saranno i servizi offerti, oppure il periodo in cui cade la data della manifestazione........non lo sappiamo, ma di certo possiamo già affermare che stiamo già raccogliendo i frutti di un lavoro lungo molti mesi, ma il bello deve ancora venire!

Ci vediamo tutti Domenica 16 Marzo 2014 a Capriolooooooooooo!

Comunicato stampa 08 Marzo 2014

Mancano 8 giorni al via della prima prova del Circuito Orobie Cup 2014, che terrà al battesimo la 3a edizione della Capriolo Bike, fissata per Domenica 16 Marzo 2014 a Capriolo (BS), e la sinergia tra i responsabili del circuito e il Comitato Organizzatore dell'MTB FRANCIACORTA CAPRIOLO, ha dato ulteriormente seguito con una nuova puntata di MTB Channel (n° 95) dedicata interamente al paese di Capriolo, nella quale vengono evidenziati sia gli aspetti storici che i tratti del percorso che molti bikes dovranno affrontare.

Era doveroso dedicare le attezioni dovute ad un paese quale Capriolo, che nella parte vecchia racchiude tutte le caratteristiche dei borghi dell'epoca.

Bikers, buona visione del video, che domenica prossima vi vedrà protagonisti........CLICCA PER LA VISIONE DEL VIDEO

Comunicato stampa 06 Marzo 2014

Che premio alla Capriolo Bike!!
La 3a edizione della Capriolo Bike, gara di cross country che si svolgerà Domenica 16 Marzo 2014 a Capriolo (BS), mette in paglio un meraviglioso GARMIN per la lotteria che si terrà prima delle premiazioni degli atleti.
Il Comitato organizzatiore comunica che oltre alla lotteria a premi, che in relazione al numero di pettorale estrarrà articoli da MTB e altro, ci sarà anche una lotteria che devolverà in beneficienza il ricavato dell'acquisito dei biglietti, che daranno diritto alla partecipazione per l'estrazione di un dispositivo GARMIN.
Come dice il patron Belloni....... "più coccolati di così". 

Comunicato stampa 28 Febbraio 2014

Il comitato organizzatore della 3a edizione della Capriolo Bike, 1a tappa del Circuito Orobie Cup, che si svolgerà Domenica 16 Marzo 2014 a Capriolo (BS), informa tutti i bikers che grazie al lavoro dei molti volontari, che hanno pulito e tracciato tutto il percorso, ma soprattutto la grande disponibilità dei proprietari dei passaggi privati, Domenica 02 Marzo sarà possibile provare tutto il percorso della gara, visto anche le buone previsioni metereologiche previste.
Già domenica scorsa in molti stavano provando parte del percorso, e per motivi di sicurezza è stato necessario chiudere una discesa a gradini, di conseguenza la raccomandazione del comitato organizzatore è di divertirsi ricordandoVi che la gara è tra due settimane, quindi di rispettare sia i passaggi nelle proprietà private che lungo i vicoli del paese vecchio di Capriolo, risparmiando l'adrenalina per la mattina del 16 Marzo prossimo.
Nel rispetto dell'ambiente che attraverserete, viene richiesto di evitare l'abbandono delle carte e delle confezioni dei gel.   
A breve sarà possibile scaricare la traccia gps del percorso della gara dal sito www.mtbfranciacorta.it.
Scatenatevi!!!!

Comunicato stampa 18 Febbraio 2014

Che pacco gara alla 3a Capriolo Bike! Nonostante il clima di restrizione economica continui, ripercuotendosi nella faticosa ricerca di sostenitori per la manifestazione organizzata dalla società MTB FRANCIACORTA CAPRIOLO per Domenica 16 Marzo a Capriolo (BS), valida anche come 1a prova del Circuito Orobie Cup, il comitato organizzatore sta facendo di tutto per mantenere alto il livello anche del pacco gara, oltre di tutti i servizi logistici della manifestazione.

Sempre di più negli ultimi anni i biker sono attenti ai servizi delle gare di MTB, e riteniamo che per una gara di cross country quanto riuscirà a garantire la 3a edizione, che manterrà il costo di iscrizione di 15 €, non è da sottovalutare: pasta party, massaggi, doccie calde fino all'ultimo bikers, ma soprattutto il pacco gara, già di per se di valore superiore rispetto al costo di iscrizione.

Anche quest'anno verrà garantiro l'ingresso giornaliero omaggio al parco acquatico, una confezione di pasta, un lubrificante per bici e un simpatico gadget.

Cosa volete di più! Vi aspettiamo

Comunicato stampa 10 Febbraio 2014

Approvato!!! Domenica 09 Febbraio il comitato organizzatore ha provato e riprovato buona parte del percorso della prossima edizione della Capriolo Bike , gara organizzata dalla società MTB FRANCIACORTA CAPRIOLO per domenica 16 Marzo 2014 a Capriolo (provincia di Brescia), valida anche come 1a tappa del circuito Orobie Cup.

Tra i numerosi gradini che uniscono le varie vie del paese vecchio di Capriolo e gli sterrati, tra i single track e la salita al Monte San Onofrio, il percorso del primo giro e degli altri due, che svilupperanno una lunghezza totale di 34 km per 1200 m di dislivello, ormai è definitivo. Sicuramente un percorso impegnativo e a tratti nervoso per essere una della prime gare della stagione, ma da provare, per un divertimento assicurato dall'inizio alla fine.

Vi aspettiamo!

Comunicato stampa 01 Febbraio 2014

5, 4, 3, 2, 1 .........il conto alla rovescia per la 3a edizione della Capriolo Bike è iniziato.La gara organizzata dalla società MTB FRANCIACORTA CAPRIOLO per domenica 16 Marzo 2014 a Capriolo (provincia di Brescia) sta prendendo forma. Il comitato organizzatore con le "veline" Paola e Maddalena vi terranno costantemente aggiornati su tutte le novità che si evolveranno da qui al 16 Marzo, in merito all'organizzazione della gara e dei servizi post gara, sempre con l'obbiettivo di manterene alto il livello che alcuni ci hanno riconoscituo aver poco a che fare con una cross country, ma più da Granfondo........